Home / Audio e Video / Pulire il cellulare e le cuffie quando lo sporco è ostinato
Scritto da: Luca Ghisolfi - 3 minuti di Lettura - Visualizzazioni: 8078
Ti sei accorto di avere difficoltà a pulire il cellulare o la tastiera del tuo PC? Hai provato con iversi prodotti e non hai rottenuto risultati soddisfacenti? Hai utilizzato pennelli e stuzzicadenti per eliminare lo spsorco ostinato? In ogni caso il problema del della pulizia del tuo smartphone è molto diffuso e di facile soluzione. Di seguito, se seguirai tutti i miei consigli, ti potrò insegnare le operazioni da fare per gestire e risolvere brillantemente il problema della pulizia ottenendo risultati sorprendenti.
Anche voi avete difficoltà a pulire i vostri cellulari o le vostre cuffie soprattutto nelle zone protette da una rete fine come il microfono e gli autoparlanti dell’iPhone, le cuffie AirPods. I nostri dispositivi elettronici vengono utilizzati ogni giorno. Polvere, sporcizia e altre impurità fanno sì che col tempo diventino antigienici e ne compromettano il funzionamento.
Non riuscirai mai a togliere tutti i residui dal cellulare o auricolari con un semplice panno o spazzola. Alcuni gadget propongono accessori monouso oppure tappi antipolvere ma si tratta di prodotti poco efficaci. Il set che ti sto suggerendo, e che ho utilizzato personalmente sul mio iPhone, consente la semplice pulizia interessando una maggiore area di applicazione.
Forse non ce ne siamo mai accorti ma gli auricolari hanno una protezione che riduce l'ingresso della polvere. Si tratta di una rete con maglia finissima che ha il difetto di raccogliere lo sporco riducendo l'intensità del suono e la dinamica riducendo la fedeltà di riproduzione.
Con questo prodotto, che non è altro che una pasta morbida e malleabile, che aderisce perfettamente alle superfici del tuo device. Con questa modalità di utilizzo potrai pulire in maniera efficace tastiere e cellulari.
La pasta portata a contatto con le superfici da trattare è in grado di entrare in contatto con la polvere dovuta all'uso e asportarla fino a rendere ogni superficie priva di residui grassi.
Abbiamo calcolato che per la pulizia di una tastiera sono necessari dai 4 ai 6 minuti per una lavoro fatto a regola d'arte. Per un cellulare il tempo necessario si aggira sui due minuti di tempo. Naturalmente questo trattamento può essere fatto in maniera costante anche per avere un apparecchio sempre in ordine.
Allora devi sapere che, anche se lo hai acquistato dal tuo migliore amico, le superfici di questi apparecchi sono popolate di colonie di batteri che si riproducono e si nutrono delle sostanze che si sono accumulate durante l'intero arco di tempo di utilizzo. Una ragione in più per provare questo prodotto e ridurre batteri e sporco.
Si tratta di un prodotto che non unge e non lasciaresidui oleosi. Non è un prodotto pericoloso ed è stato anche dermatologicamente testato.
Questa pagina ti è stata utile? Desideri inviarmi qualche suggerimento?