/ Casa / Come Eliminare la Muffa dai Muri di Casa in modo Semplice e Veloce
Scritto da: Paola Quattrini - Visualizzazioni: 12576 - Tempo di Lettura: 2 minuti
Hai notato la presenza di muffa e non sai come eliminarla? Credi che la causa sia una perdita nelle tubazioni? Elimini la muffa e dopo poco tempo riappare? In ogni caso il problema della muffa nera sui muri è molto diffusa nelle nostre case ma ti posso dire che è un problema di facile soluzione. Di seguito, se seguirai tutti i miei consigli, ti potrò insegnare le operazioni da fare per gestire e risolvere brillantemente il problema della presenza di muffe dannose per la salute.
Molti di voi non sanno che per evitare il formarsi di muffe sui muri di casa è indispensabile aprire le finestre e arieggiare gli ambienti. Eliminare tutti gli oggetti, posti in prossimità delle pareti, che non permettono la libera circolazione dell'aria.
La muffa sul muro cause: soluzioni e rimedi naturali dalla candeggina all'aceto passando dal bicarbonato
Muffa in casa candeggina: è la soluzione più efficace e che garantisce maggior durata nel tempo. Usa i guanti per proteggere le mani e applicala con un pennello. Asciuga la parte in eccedenza e apri le finestre per arieggiare il locale. Ti consigliamo di utilizzare la candeggina al mattino, arieggiando la stanza, in modo che l'odore caratteristico della candeggina non è più presente.
Muffa sui muri bicarbonato: il rimedio delle nostre nonne, che usavano in alternativa al bicarbonato di sodio, il sale da cucina.
Muffa sul muro aceto: questo è un altro rimedio, meno efficace dei primi due, ma un'alternativa valida da applicare con un pennello direttamente sul muro. Arieggiare la stanza dopo l'applicazione.
La prima cosa da fare in caso di presenza di muffa sui muri è quella di asportarla utilizzando uno dei rimedi che ti sto proponendo.
Muffa in casa cause? Le cause della muffa in casa sono molte: la più comune è la presenza di umidità persistente causata anche e soprattutto dai ponti termici che si creano fra l'interno e l'esterno delle pareti perimetrali di casa.
La pioggia e l'umidità possono accentuare la formazione delle muffa sul muro? Si se la parete confina con l'esterno le pareti esterne, se non correttamente isolate, possono far filtrare l'umidità in casa. La muffa sul muro in basso segnala una bassa areazione della stanza. Apri le finestre più spesso ed elimina tutte gli oggetti che impediscono all'aria di circolare.
Muffa in casa soluzioni? In questi casi servirebbe maggior isolamento come il cappotto che viene predisposto sulle pareti perimetrali dei fabbicati. Molte persone hanno preferito isolare l'interno delle proprie abitazioni ma è un pò come mettere la polvere sotto il tappeto.
Muffa sul muro del bagno? In questi casi l'umidità accentuata dalla biancheria stesa e a qualche doccia in più, soprattutto in giornate umide, può causare il fenomeno sulle pareti alte normalmente non piastrellate. Attenzione però perchè la presenza di muffa in bagno è causata anche da perdite nelle tubazioni presenti nei muri. In questo caso è necessario valutare se intervenire riparando il guasto.
La presenza della muffa fa male in casa può causare sintomi fra i quali. La muffa sul muro fa male e deve essere eliminata prima possibile. Usa i prodotti naturali come aceto oppure prodotti chimici come la candeggina. Se però non vuoi impazzire prova uno dei tanti prodotti in commercio. Ti posso garantire che l'ho usato peronalmente ottenendo ottimi risultati.
La muffa sui muri, come abbiamo detto, crea problemi respiratori soprattutto a chi soffre già di questo disturbo. Le muffe sui muri vanno rimosse immediatamente alla loro comparsa. Le muffe sono un tipo di organismi pluricellulari appartenenti alla specie dei funghi. Sono molto resistenti e si riproducono per mezzo di spore.
Il famoso Muffa Stop è un prodotto in grado di sanificare le superfici. E' un prodotto ampiamente utilizzato dai professionisti del settore. Da oggi eliminare la muffa dai muri non è più un problema. L'ambiente ritorna ad essere sano e vivibile soprattutto se in casa abbiamo bambini, anziani e persone allergiche.
Questa pagina ti è stata utile? Desideri inviarmi qualche suggerimento?