/ Casa / la famosa spillatrice a punti metallici per pinzare documenti adatta in casa e in ufficio
Scritto da: Paola Quattrini - Visualizzazioni: 92576 - Tempo di Lettura: 1 minuto
Vuoi pinzare migliaia di fogli con una pinzatrice che dura nel tempo?.
Quante volte hai utilizzato la pinzatrice Zenith? E' un prodotto molto diffuso nelle case e negli uffici di tutto il mondo. La sua resistenza nel tempo fanno di questo oggetto un amica inseparabile da tenere sempre a portata di mano.
Una spillatrice a punti metallici Zenith non si rompe mai se utilizzata senza superare massimo spessore di fogli. Può contenere fino a 100 punti in acciaio Zenith caricabili tramite l'apposita guida e il blocco a molla.
Nel caso dovesse incepparsi nessun problema. Facendo scorrere una guida metallica verso l'alto è possibile recuperare i punti incastrati e procedere col lavoro senza perdita di tempo.
In commercio esistono molte cucitrici a punti che però, nonostante siano state costruite utilizzando la soluzione originale Zenith, non hanno raggiunto un'affidabilità e durata nel tempo. Una spillatrice originale Zenith può durare molti anni e offrire sempre le stesse prestazioni.
Quando si sceglie una spillatrice a punti metallici per ufficio, è importante considerare le proprie esigenze di lavoro e il proprio budget. Fattori come il numero di fogli che si devono unire frequentemente, la frequenza di utilizzo della spillatrice e le caratteristiche desiderate aiuteranno a determinare il tipo di spillatrice più adatto.
Esistono diversi tipi di spillatrici a punti metallici per ufficio, ognuna con le sue caratteristiche e vantaggi. I tipi più comuni li trovi di seguito:
Spillatrici a pinza: sono le più comuni e facili da usare. Sono perfette per piccoli lavori di cucitura, come unire pochi fogli di carta.
Spillatrici da scrivania: sono più grandi e potenti delle spillatrici a pinza e possono essere utilizzate per unire un numero maggiore di fogli. Spesso dispongono di una regolazione della profondità per personalizzare la posizione delle graffette e di un blocco per evitare inceppamenti.
Spillatrici elettriche: sono le più potenti e veloci e sono ideali per un uso frequente o per unire un gran numero di fogli. Dispongono di un alimentatore che fa avanzare le graffette automaticamente e possono spesso perforare pile di carta spesse.
Spillatrici a pinza piatta: sono progettate per unire fogli di carta in modo piatto, senza piegarli. Sono spesso utilizzate per rilegare documenti o presentazioni.
Spillatrici per punti a U: utilizzano punti a forma di U per unire fogli di carta in modo permanente. Sono spesso utilizzate per creare opuscoli o libri.
Torna all'IndiceDimensioni della graffetta: la spillatrice dovrebbe utilizzare graffette della giusta dimensione per il tipo di carta che si sta utilizzando.
Torna all'IndiceCapacità di graffette: la spillatrice dovrebbe essere in grado di contenere un numero sufficiente di graffette per evitare di doverla ricaricare frequentemente.
Torna all'IndiceQuesta pagina ti è stata utile? Desideri inviarmi qualche suggerimento?