I segreti per Recuperare Rapidamente tutti i Dati possono essere un aiuto per chi si trova spiazzato da un guasto improvviso del proprio computer.
Trovarsi in questa spiacevole situazione, cosa che può capitare a chiunque, non bisogna arrendersi. Esiste un modo, molto semplice ed intuitivo, per recuperare i dati con una spesa minima.
Per estrarre i dati dal PC hai bisogno di un computer funzionante, di un cavetto adattatore descritto molto bene in questo articolo e di un cacciavite con impronta a stella.
Vorresti affidarti ad un tecnico specializzato ma non vuoi lasciare i tuoi dati in mano altrui?
Non vuoi aspettare tanto tempo e vorresti risolvere il problema da solo ma non vuoi complicare la situazione alquanto complessa?
In questa pagina ti guiderò con i miei consigli per recuperare i dati dal tuo computer o laptop in maniera semplice e veloce. Non arrenderti proprio adesso! Se seguirai i miei consigli potrai recuperare i dati dal tuo computer prima di abbandonarlo definitivamente.
Scegli la strada più veloce
Come già detto le strade percorribili sono due:
La prima soluzione è quella di affidarsi a personale specializzato che potrà risolvere il problema in brevissimo tempo. Certo la spesa non è trascurabile: infatti queste operazioni hanno un costo che può aggirasi anche oltre i 250 euro.
La seconda soluzione è molto più economica ma richiede l'acquisto di un semplice cavo che da un lato ha un attacco USB mentre sul lato opposto è predisposto per l'attacco diretto all'Hard Disk presente nel tuo PC.
Il tuo Computer Contiene Dati Riservati?
Un motivo in più per risolvere questo problema autonomamente.
Segui i nostri consigli di seguito potrai provvedere da solo alla riparazione del tuo PC. In un solo attimo ti insegnerò come smontare e collegare il tuo Hard Disk presente nel tuo PC
INDICE
Recuperare i dati da un computer guasto
COME OPERARE
Se il tuo PC non da più segni di vita bisogna eseguire le seguenti operazioni:
Spegnere il PC portatile e staccare l'alimentatore rimuovendo lo spinotto dal PC
Capovolgere il portatile mettendolo su un tavolo al rovescio avendo cura di appoggiarlo su un panno morbido
Con un piccolo cacciavite a stella rimuovere le viti che bloccano lo chassis di materiale plastico. Se necessario rimuovere la batteria ricaricabile
Il disco fisso è facilmente individuabile ed è ancora collegato. Estrarlo dal suo alloggiamento delicatamente staccando lo spinotto nero e le viti di fissaggio
Tutte le informazioni sono contenute in questo piccolo oggetto che normalmente nei portatili ha una dimensione di 2,5 Pollici
Collegare da un lato l'HD con lo spinotto del cavetto SSD/SATA HD e sul lato opposto collegare la USB ad un computer funzionante. Il computer leggerà l'hard disk come una semplice memoria o "chiavetta" USB da cui copiare i dati contenuti
Guarda l'offerta completa Amazon
NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?
Sono disponibili per te oltre 188 Cavi Adattatori HDD/USB
Guarda l'offerta completa Amazon
Questa pagina ti è stata utile? Desideri inviarmi qualche suggerimento?
Questa pagina è stata scritta da Massimiliano Barbieri, che è un blogger e divulgatore tecnico e scientifico. Collabora con molti siti web, fra i più visitati in Italia, nei quali risponde con estrema chiarezza a migliaia di quesiti e dubbi tecnologici. Collabora con aziende italiane e riviste specializzate.
AcchiappaOfferte.it propone prodotti e servizi sui quali scrive delle recensioni in maniera indipendente.
Quando i lettori comprano attraverso i link presenti sul sito, il sito AcchiappaOfferte.it potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione. Sotto ogni recensione di prodotto troverete dei link per acquistarlo.
GLI UTENTI HANNO SCELTO