Come Neutralizzare il Calcare dannoso per la Lavatrice e Lavastoviglie

Risolvi il Problema Installando un Filtro Magnetico Anticalcare


Come Neutralizzare il Calcare da Lavatricie e Lavastoviglie

/ Casa / Come Neutralizzare il Calcare Dannoso per la Tua Lavatrice

Scritto da: Roberto Regi - Visualizzazioni: 15872 - Tempo di Lettura: 2 minuti


Forse hai notato che da qualche tempo il tuo bucato non è di un bianco luminoso.. E' la presenza del calcare, che penetrando nella trama dei tessuti, causa l'opacizzazione e l'indurimento del bucato. Anche nelle zone più nascoste del tuo elettrodomestico e con l'azione del tempo si inizierà a formare una patina calcarea che crea incrostazioni iniziando, a poco a poco, a danneggiare le guarnizioni e la stessa lavatrice o lavastoviglie riducendone la vita.

Si tratta del Filtro Magnetico Anticalcare, un oggetto discreto che ti porterà grandi vantaggi. Molti di noi lo hanno già sperimentato e fatto installare al momento dell'acquisto della lavatrice o lavastoviglie. Devo ammettere, e forse anche tu lo pensi, che a prima vista potrebbe sembrare un oggetto inutile. Fra l'altro ti ricordo che non ha bisogno di collegamenti elettrici e di manutenzione. Quando lo avrai installato rimarra nascosto e svolgerà il suo compito per diversi anni.

Prima di effettuare la tua scelta, ti piacerebbe avere qualche delucidazione sulle caratteristiche tecniche che deve avere un buon filtro anticalcare? In questa pagina spero di colmare tutti i tuoi dubbi in merito all’acquisto del miglior filtro adatto alle tue esigenze. Leggi attentamente queste pagine e resterai stupito.

Filtro Magnetico Anticalcare

Ti suggerisco di acquistare questo prodotto che potrai installare da solo seguendo i nostri consigli in fondo a questa pagina. E' un oggetto semplice e poco costoso che una volta installato potrà farti vedere la differenza. E se non ti basta ti dico che allungherà sensibilmente la vita del tuo elettrodomestico: lavatrice o lavastoviglie che sia.

Quali vantaggi?

Ecco alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di un filtro magnetico per lavatrice:

Previene la formazione di calcare

Aumenta l'efficienza della lavatrice

Riduce i consumi energetici

Prolunga la durata della lavatrice

Come funziona un Filtro Anticalcare Magnetico

Il filtro magnetico per lavatrice agisce applicando un campo magnetico all'acqua. Questo campo magnetico modifica la forma dei cristalli di calcare, rendendoli più grandi e meno solubili. I cristalli di calcare più grandi sono meno propensi a depositarsi sulle superfici, riducendo il rischio di incrostazioni.

I filtri magnetici per lavatrice sono un'alternativa ecologica agli addolcitori d'acqua. Gli addolcitori d'acqua utilizzano sali per rimuovere il calcio e il magnesio dall'acqua. I sali possono essere dannosi per l'ambiente e possono anche lasciare residui sulle superfici.

Torna all'Indice >>>

A cosa serve il Filtro Anticalcare Magnetico

Il filtro magnetico per lavatrice serve a prevenire la formazione di calcare all'interno della lavatrice. Il calcare è una sostanza che si forma quando l'acqua dura entra in contatto con l'aria. L'acqua dura è ricca di sali di calcio e magnesio, che, quando si combinano con l'aria, formano cristalli di calcare. Questi cristalli possono depositarsi sulle superfici della lavatrice, causando una serie di problemi.

Il filtro magnetico è Utile per aumentare l'efficienza della lavatrice, ad evitare l'aumento dei consumi energetici e infine a limitare i danni ai componenti della lavatrice per farla durare nel tempo.

Torna all'Indice >>>


In conclusione, il filtro magnetico per lavatrice è un dispositivo che protegge la lavatrice dall'incrostartura del calcare. È un'alternativa ecologica e conveniente agli addolcitori d'acqua.

I filtri magnetici per lavatrice sono relativamente economici e facili da installare. Possono essere acquistati sia online che presso i negozi di ferramenta o bricocenter.


Questa pagina è stata scritta da Massimiliano Barbieri, che è un blogger e divulgatore tecnico e scientifico. Collabora con molti siti web, fra i più visitati in Italia, nei quali risponde con estrema chiarezza a migliaia di quesiti e dubbi tecnologici. Collabora con aziende italiane e riviste specializzate.


Devi acquistare un nuovo prodotto e non sai come orientarti fra i tanti modelli?

VAI